Assistenza e Noleggio

Requisiti fondamentali per il tuo business

Assistenza Online

L'assistenza tecnica online offre ai propri clienti un modo facile e veloce di reperire informazioni per risolvere i più svariati problemi. Download di driver per le principali macchine, domande frequenti, richiesta di assistenza con operatore sono solo alcuni dei servizi disponibili.

Tecnici specializzati

Gli investimenti che la nostra azienda ha fatto negli anni, ci hanno permesso di ottenere personale tecnico altamente specializzato ed aggiornato al fine di offrire sempre la massima competenza nel minor tempo possibile. Tecnici specializzati non solo sull'hardware ma anche sui pacchetti software integrati nella tua fotocopiatrice.

Contratti di Assistenza

I contratti di assistenza vengono concordati con il Cliente sulla base delle macchine già possedute e su quelle che eventualmente verranno integrate. Uno studio specifico è importante per ottimizzare gli inteventi e migliore il funzionamento delle macchine.


Perchè noleggiare?

Conveniente, trasparente e professionale: queste sono le caratteristiche che la nostra azienda offre a tutti coloro che non vogliono o non hanno la necessità di acquistare una fotocopiatrice o un registratore di cassa. Il noleggio di una macchina comporta la possibilità di utilizzarla senza doversi preoccupare della manutenzione (ricambio toner, assistenza, ecc.) e permette di avere sempre la macchina più innovativa ed efficiente.

Vantaggi del noleggio

Canone Fisso: Il canone può essere comprensivo di manutenzione Hardware ed elimina per tutta la durata del contratto rischi di spese impreviste. • Deducibilità al 100% • Esenzione e sgravio fiscale (noleggiate sono di proprietà di terzi) • Linee di credito sempre • Possibilità di scelta a fine contratto Tramite il fornitore è possibile effettuare il rinnovo tecnologico e/o continuare il noleggio a canone ridotto e/o restituire il bene.

Consulenza diretta

Qual'è la scelta giusta per migliorare la produttività del tuo business? Il nostro servizio di consulenza diretta ti permette di ottenere, presso il nostro centro, un parere professionale dai nostri esperti concordando così la giusta strategia per ottimizzare il tuo lavoro. I nostri operatori sono sempre disponibili per fissarti un appuntamento concordato sulla base delle tue specifiche esigenze lavorative.

 

In cosa consiste?

Il Pay Per Page è un modello di business che consente alle organizzazioni di rivedere le strategie di acquisto e di gestione del flusso documentale. Con il Pay Per Page le aziende acquistano un servizio grazie al quale il contratto costo pagina – per cui l’azienda cliente paga un importo unitario predeterminato per le pagine prodotte (stampe, copia, fax) – include: - consulenza (fase di assessment e di analisi delle necessità presenti e future dell’azienda); - sostituzione del parco dei dispositivi di stampa con modelli di ultima generazione (quelli precedentemente installati sono rilevati dal fornitore a valore di cespite); - ricambi e consumabili; - servizi di assistenza tecnica e manutenzione.



Costi e benefici

Il costo della pagina stampata è unico a livello aziendale (con l’unica differenza tra monocromatico e colore) a prescindere dalla tipologia della periferica. Il progetto inizia con una fase di analisi in cui gli specialisti della divisione Ricoh Document Consulting, identificano il TCO (Total Cost of Ownership) della gestione documentale avvalendosi di una precisa metodologia di auditing e lavorando in stretta collaborazione con i project leader dell’azienda cliente. Questa attività preventiva consente di migliorare l’efficienza organizzativa e la soddisfazione degli utenti. Dopo l’analisi viene realizzato un business case per l’innovazione e il cambiamento, comparando la situazione ‘as is’ (di partenza) con quella 'to be' (progettuale).


Prospettive del modello

Ridurre il TCO della gestione documentale. Secondo le principali società di analisi, tali costi possono arrivare al 3% del fatturato aziendale. Molte aziende non hanno un’idea precisa di quanto possa essere il costo totale relativo all’output dei documenti in ufficio e, di conseguenza, non attuano una strategia di controllo e ottimizzazione di questa voce di spesa. Migliorare i servizi alle persone, mettendo a loro disposizione dispositivi di ultima generazione che, integrando funzionalità di gestione documentale, si pongono come sistemi intelligenti in grado di snellire i processi e di migliorare la condivisione e la distribuzione di documenti e informazioni. Migliorare l’impatto ambientale, diretto e indiretto, dei processi documentali, grazie a un minor consumo di energia e di carta.

 

Semplicissima con Ricoh!

RicohDOC è un servizio per la Conservazione Sostitutiva dei documenti che consente alle aziende di ottenere vantaggi in termini di risparmi e di sicurezza delle informazioni. Basato sulle più innovative e affidabili piattaforme per la gestione documentale in Cloud, il servizio RicohDOC consente alle aziende di eliminare gli archivi cartacei. RicohDOC è conforme alle normative previste dalla legge in materia di Conservazione Sostitutiva (firma digitale, marca temporale...) e consente di archiviare i documenti in modo sicuro. Il cliente può consultare l’archivio personalizzato mediante un portale web.

Perché RicohDOC?

Per i seguenti vantaggi: documenti gestiti secondo la normativa vigente - costi certi e ridotti - non è più necessario acquistare e manutenere soluzioni per la Conservazione Sostitutiva in-house - efficienza organizzativa - sicurezza e privacy garantite - integrazione con sistemi gestionali/ERP. Ed inoltre: spazio aggiuntivo, scansione dei documenti cartacei... Con RicohDOC è possibile archiviare Fatture attive, passive, ricevute e scontrini fiscali, libro giornale, modulistica inerente i pagamenti (modelli F24, F23, bollettini C/C), scritture ausiliarie e registri IVA.

Non si possono archiviare...

Scritture e Documenti rilevanti ai fini Tributari nel Settore Doganale, delle Accise e delle Imposte di Consumo Competenti L’Agenzia delle Dogane - Bolle Doganali - Fatture con Accise (alcolici, carburante, etc.) - In caso di Fatture con Accise o Imposte di Consumo, queste devono essere riporate su un apposito sezionale IVA separato, al fine di non confluire nello stesso numeratore delle altre Fatture - Scheda carburante, scontrini fiscali e altri documenti che hanno impresso timbri a secco o firme autografe.


 
Meccanografica Sud garantisce sempre la pronta consegna, un installazione veloce e sicura in totale autonomia senza dover intralciare il normale svolgimento dell'attività lavorativa. Inoltre riteniamo necessario che l'utilizzatore delle macchine sappia utilizzarle nella maniera migliore possibile. Per fare questo predisponiamo sessioni di Training con il nostro personale per permettervi di apprendere tutte le funzioni più importanti per cominciare ad essere produttivi in piena efficienza. Inoltre assicuriamo il perfetto mantenimento delle macchine tramite assistenza telematica o diretta mediante operatore.



 

Soluzione professionale per il tuo ufficio

La Nostra Azienda

  • Specializzati nel settore ufficio, la Meccanografica Sud s.a.s offre ai propri clienti multifunzioni di elevata affidabilità, mobili per ufficio di eleganza e pregio, registratori di cassa con innovative funzionalità e tutta l'assistenza necessaria per la manutenzione delle proprie apparecchiature.