Gestione dei dispositivi

Centralizzata, efficiente ed omogenea

Device Manager NX Accounting

Con Ricoh Device Manager NX Accounting è più facile controllare i costi di stampa grazie a strumenti automatici per monitorare l'uso dei dispositivi e per gestire la fatturazione. Ridurre i costi è possibile se si riesce a tracciare l'attività di stampa dei singoli utenti e dei gruppi di lavoro, sensibilizzando ad un uso più consapevole delle periferiche e favorendo processi interni di responsabilizzazione. Un sistema centralizzato per monitorare e gestire la funzionalità e le prestazioni anche di 250 dispositivi, sia Ricoh che di terze parti, consente di amministrare le risorse in modo più efficiente ed efficace.














Device Manager NX Enterprise

Device Manager NX Enterprise consente di gestire in modo efficiente e razionale anche le flotte più numerose di dispositivi di stampa. Device Manager NX Enterprise supporta un numero illimitato di periferiche e consente ai team IT a livello centralizzato e locale di coordinare efficacemente le attività di gestione e manutenzione. Le operazioni di monitoraggio e di applicazione delle regole aziendali possono essere gestite a livello centrale, mentre i gruppi di lavoro locali possono dedicarsi all'ottimizzazione ed alla manutenzione del sistema. Device Manager NX Enterprise offre una potente interfaccia che permette di monitorare in tempo reale lo stato del parco macchine e di pianificare le attività. L'Amministratore dispone di strumenti che facilitano il controllo e la duplicazione di impostazioni, funzioni e permessi di accesso su dispositivi singoli o su gruppi di dispositivi. Funzioni di reportistica e fatturazione automatizzate offrono informazioni mirate sull'utilizzo e le prestazioni delle periferiche e permettono di ottimizzare l'uso delle risorse all'interno dell'azienda.



Device Manager NX Pro

Device Manager NX Pro semplifica la gestione e la manutenzione di un parco macchine composto anche da 5000 dispositivi di stampa e dislocato in più sedi aziendali. Grazie agli efficaci strumenti di amministrazione offerti da Device Manager NX Pro il personale IT può gestire a livello centrale una grande flotta aziendale composta, oltre che da periferiche Ricoh, anche da dispositivi di terze parti e da strumenti collegati tramite USB. Una semplice interfaccia permette di monitorare prestazioni, funzioni e permessi di accesso su dispositivi singoli o su gruppi di dispositivi. Le impostazioni di configurazione possono essere facilmente "clonate" su tutte le periferiche della flotta, con minor carico di lavoro sul personale tecnico e maggiore uniformità di gestione. Strumenti automatizzati di reportistica e fatturazione forniscono informazioni dettagliate su utilizzo e prestazioni delle periferiche, favorendo una corretta ripartizione dei costi all'interno dell'azienda ed un migliore controllo sulle risorse di stampa. Il monitoraggio dei consumi elettrici dei dispositivi permette una gestione più sostenibile del parco macchine.

Printer Driver Packager NX

Con Printer Driver Packager NX è facile configurare a livello centralizzato i driver delle periferiche Ricoh all'interno dell'azienda. Disponibile come strumento scaricabile gratuitamente, Printer Driver Packager NX permette una dettagliata personalizzazione delle impostazioni dei driver, comprese le funzioni preimpostate ed i controlli d'accesso. In questo modo si garantiscono prestazioni e criteri di stampa omogenei in tutta l'azienda, si razionalizza l'uso dei consumabili e si riducono i costi di gestione. Per una maggiore sicurezza delle informazioni si possono impostare dei sistemi di autenticazione (username e password) che permettono di avviare la stampa dei lavori. I responsabili IT possono anche raggruppare più driver preconfigurati in un singolo pacchetto, disponibile come soluzione unica agli utenti finali, che potranno usufruire di un accesso più diretto alle risorse di stampa senza dovere chiedere al servizio IT un'installazione specifica. Garantendo un controllo capillare delle risorse di stampa, Printer Driver Packager NX aiuta le aziende a realizzare i propri piani di sostenibilità ambientale ed a ridurre i costi operativi di gestione del parco periferiche.


@Remote

La tecnologia @Remote trasforma i dati raccolti in un'analisi approfondita dei dispositivi. Indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda, consente di gestire i dispositivi di produzione in modo economico e automatizzato: Embedded Remote Communication Gate è adatto alle aziende più piccole - Remote Communication Gate esterno è in grado di gestire le esigenze aziendali più complesse con un massimo di 1000 dispositivi di rete - Remote Communication Gate basato su server (software) è in grado di gestire aziende medio-grandi con un massimo di 5000 dispositivi di rete - Inoltre, @Remote Green Reports traccia le prestazioni da una prospettiva ambientale e agevola la visualizzazione delle tendenze in termini di riduzione di CO2, consumo energetico e consumo di carta nei dispositivi Ricoh. I report sono progettati per consentire alle aziende di analizzare e raggiungere gli obiettivi ambientali tramite una gestione più efficiente del parco di MFP o stampanti collegati in rete.





Streamline NX®

Streamline NX® è una suite potente di applicazioni e strumenti scalabili e integrati per la gestione documentale che consente di implementare una soluzione intelligente e standardizzata in ogni ufficio, a livello globale. Questa soluzione consente di ridurre significativamente i costi operativi fino al 40%, migliorando al contempo i processi e raggiungendo gli obiettivi di sicurezza, conformità e sostenibilità.




















 

Soluzione professionale per il tuo ufficio

La Nostra Azienda

  • Specializzati nel settore ufficio, la Meccanografica Sud s.a.s offre ai propri clienti multifunzioni di elevata affidabilità, mobili per ufficio di eleganza e pregio, registratori di cassa con innovative funzionalità e tutta l'assistenza necessaria per la manutenzione delle proprie apparecchiature.